Politically correct


Praticamente, due su tre. Mi guardo intorno, e penso a chi potrebbero essere. Meglio che esca da questa libreria, però. Difficile trovarne, qui dentro. Tra l’altro, è praticamente vuota, come la sala di ieri sera, alle proiezioni del festival del cinema latino-americano. Comincio a intravvedere un senso, nelle statistiche e nei sondaggi.  Più probabile un baretto-fico in centro, un negozio di cellulari, o un concessionario che vende SUV, per dire. Anche perché mica serve essere ricchi, un Cayenne a 99 euro al mese non si nega a nessuno. Cristo. Due su tre. Meglio, molto meglio che personaggi - notoriamente di sinistra – come Biagi e Montanelli siano morti. Questo paese non li merita, e ho dubbi che li abbia mai meritati.


Pensiero del giorno: “Così male?”
(Han Solo, “Return Of The Jedi”, 1983)

. Bookmark the permalink.

11 Responses to Politically correct

  1. Giangi2803 says:

    Complimenti per il tuo blog...perchè non mi inserisci tra i tuoi amici e mi linki?? Te ne sarò grata

    grazie!!!

  2. settantasette says:

    Mi dispiace, Giangi, hai troppa pubblicità sul blog.

  3. IndianoDiBombay says:

    E' sconfortante.

    Nonostante tutti i danni che hanno fatto, stanno facendo, e faranno.

    Io però voglio ostinarmi a guardare alla minoranza che cerca di informarsi e di sapere.

    E penso che passerà.

    Tutto questo passerà.

  4. settantasette says:

    @Indiano: certo che passerà. Ma si lascerà dietro un disastro ideologico e sociale dal quale usciremo fra tre generazioni, se va bene.

  5. Ossimorosa says:

    Sono intorno a noi, riescono ad integrarsi, si insinuano come un cancro. Fiché BANG! scopri che ce l'hai sotto al naso.

    Paura vera.

  6. ruspaccio says:

    IMMIGRATI, PROPOSTA LEGA CHE COMPORTA NO AD ASSISTENZA SANITARIA E’ PERICOLOSA PER LA SALUTE. OLTRE CHE FIGLIA DELLA STUPIDITA’ E DEL RAZZISMO. MALATTIE ED EPIDEMIE SONO DEMOCRATICHE.



    Le politiche discriminatorie, segregazioniste e di vero e proprio apartheid della Lega le pagheranno tutti i cittadini, italiani ed extracomunitari. Vale per l’aberrazione delle classi differenziate, che - se introdotte - impediranno una vera integrazione tra bambini italiani ed extracomunitari, vale a maggior ragione per la folle idea di sottrarre a cure sanitarie i cittadini immigrati, clandestini e irregolari in testa, come la Lega propone con un emendamento presentato al Senato per modificare il Testo unico sull’immigrazione.


    La ratio di tale provvedimento è di chiara, facile e immediata comprensione per tutti, eccetto che per i leghisti: impedire il diffondersi di epidemie e malattie non controllate. Solo dei deficienti possono davvero credere - e pensare di introdurre per via di legge - che una parte della popolazione presente sul territorio nazionale non debba essere curata. Anche perché, se fosse così, si metterebbe in pericolo un’altra parte della popolazione, quella dallo schietto sangue italico.


    Epidemie e malattie, però, proprio come il propagarsi della stupidità umana, non conoscono frontiere e barriere, sono invece “democratiche”. La stupidità e il razzismo della Lega vogliono, in questo modo, mettere a repentaglio la salute di tutti, italiani e non. Gli immigrati, con una norma del genere che ne causerebbe l’immediato espatrio, non vorranno più farsi curare per paura di essere rimpatriati, gli italiani vedranno messa a repentaglio la loro salute, le strutture mediche e sanitarie pubbliche non potranno più monitorare la situazione sanitaria delle nostre città.


    Insomma, un disastro. Un disastro che solo la mente stupidamente razzista e ottusa degli esponenti della Lega Nord poteva escogitare.




  7. Chris72 says:

    Montanelli concordo. Su Biagi meno.

  8. settantasette says:

    Lasciamo perdere l'Italia, Chris, che viene solo tristezza.

    Gran giorno per Obama, domani, invece...;P


  9. ABS says:

    Ora sono poco più di uno su tre: o 'sti sondaggi non valgono una ceppa, o gli italiani sono più lunatici di me quando ho le mestruazioni.

  10. Ossimorosa says:

    Oh settantasette, mi manca leggerti!

  11. settantasette says:

    Mi manco anch'io, a volte :DDD

Leave a Reply

Powered by Blogger.