Help me if you can (I'm feeling down)


Un sabato qualunque di marzo. Aperitivo lungo, ma non selvaggio per fortuna, con Amica-Coetanea-In-Crisi (nonché Antica-Scopata-Piacevole-Al-Ricordo). Si siedono con noi, ai lati del tavolino, la sua Sindrome Premestruale e il suo Orologio Biologico. Situazione potenzialmente ai limiti della tragedia elisabettiana. Nessuna via di fuga. Cerco di nascondermi dietro una birra media, e confido nelle proprietà psicoattive delle patatine e delle olivette.  Fiducia malriposta.


Amica Coetanea (dopo un’ora di monologo sulle nefandezze del suo ex): “… e così, insomma. Cioè, capisci?”
77: “Eh. Però. Ma sei convinta che sia davvero solo colp…”
Sindrome Premestruale: “Non mettertici anche tu! SIETE TUTTI UGUALI!!!”
77: “Veramente io non…”
Amica Coetanea & Sindrome Premestruale (in coro): “TI RENDI CONTO CHE TRA UN PO’ HO QUARANT’ANNI?”
Orologio Biologico (sorridendo): “Tic-tac, tic-tac, tic-tac”
77 (sospirando): “Signorina, una caraffa di spritz con l’aperol, per favore.”

Pensiero del giorno: “Brutto idiota, presuntuoso, strapezzente e cafone!”
(Leia Organa, “The Empire Strikes Back”, 1980)

. Bookmark the permalink.

7 Responses to Help me if you can (I'm feeling down)

  1. Ossimorosa says:

    Grande amico delle volte che non sai più cosa dire. anche se qui si chiama pirlo, ma il concetto è lo stesso. Solo che si va più di camparipicchiaduro.

    Da donna, aborro le donne che fanno così. E aborro chi, come me, dice di non sopportare siffatte donne. Non credo vi sia uscita da questa spirale.


    Barista, pirlone al campari anche per me, grazie.

  2. anonimo says:

    ohoh...Sono Sara!!! La colpa è delle lettere sotto che non si leggono!!!

  3. anonimo says:

    Oh che bello ho letto in un colpo solo questo post e gli altri due dei link!

    Mi mancava leggere qualcosa di nuovo!!!

    Il bello è che anche leggendo queste piccole cose ci si rende conto della genialità!!! : DDD

  4. settantasette says:

    @Ossy: alla tua. E sì, non c'è via d'uscita. Ma va bene così, le donne sono affascinanti anche per il modo in cui riescono a essere lucidamente irrazionali :)


    @Sara: ma grazie :D

    (maledetto splinder e le sue letterine)

  5. anonimo says:

    C'ha ragione Ossimorosa....su quella cosa delle donne, per quel che mi riguarda e tanto per dirne una per cui potevo anche risparmiarmi, in effetti.

    Ma, non essendomi moltiplicata per motivi che stanno tra il caso e la scelta, e senza eccessivi rimpianti, faccio un pelo fatica a capire codesta fretta nella procreazione.

    Sono certa che è un limite mio però posso dire che da quando ho smesso di pensare a me stessa come madre, ho scoperto un sacco di cose su di me come persona.


    Torno a litigare col pc, oggi poco collaborativo. Il triste è che ha sempre ragione lui.


    Splinder, un modo meno cazzuto di leggere quelle letterine per logarsi, no?


    vicina-di-casa

  6. anonimo says:

    sei il mio mito. prima o poi spero di incontrarti in questa vita. e spero non sia troppo tardi. bacio, c.

  7. settantasette says:

    @balkan-vicina: "quando ho smesso di pensare a me stessa come madre, ho scoperto un sacco di cose su di me come persona".

    Questa mi è piaciuta davvero.


    @c. : beh, come minimo ricambio il bacio :)

Leave a Reply

Powered by Blogger.