Automobili e motorini



Vivo in una città che viene chiamata, non a torto, la "Napoli del Nord"...soprattutto per quanto riguarda il traffico e il disordine della circolazione. Cioè, qua il parcheggio in seconda fila è scontato, in terza è tollerato, se piazzi l'auto in centro strada appena appena ti guardano male. Chiaramente, scooter di tutti i tipi, dal miracolosamente tenuto insieme col fil di ferro all'astronave su due ruote, sciamano intorno alle macchine, numerosi come mosche ed altrettanto fastidiosi. Mi facevano girare le palle non poco, fino ad un pò di tempo fa.


Poi ho fatto una riflessione: non è mica giusto incazzarsi con gli scooteristi che zigzagano in mezzo alle file dei semafori, o che occupano i parcheggi. Loro, se piove o tira la bora, si congelano. Qualunque incidente succeda, hanno la peggio facendosi regolarmente malissimo. Si prendono questi rischi, e mi sta bene che in cambio abbiano dei vantaggi nel circolare...io in macchina non posso saltare le code, e divento deficiente cercando un posto auto, però se mi tamponano, o non mi danno la precedenza, mica finisco diretto all'ospedale. Il massimo che può succedere in auto nel traffico cittadino è la sequenza strisciata-giramento di coglioni-constatazione amichevole. Su due ruote, come ti toccano ti frantumi. Conclusione: va accettato che chi va in giro - spesso per necessità - in motorino, arrivi prima e parcheggi subito. Rischia la vita ogni giorno, per questo.


Pensiero del giorno: "Quando lo conobbi, tuo padre era già un grande pilota"
(Obi-Wan Kenobi, "A new Hope", 1977)

. Bookmark the permalink.

2 Responses to Automobili e motorini

  1. McMax says:

    (son anche mi de ts...) complimenti bel blog... sei un fan di star wars mi sembra..dico solo che ho 2 master replicas, ora arriva la terza... e che stiamo progettando qualche clip di combattimento.. (ho 30 anni :-) )!!! fatti vivo maxpiz@gmail.com se non ti interessa al limite ti mandero una foto delle mie spade...


    Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare! -Yoda

  2. settantasette says:

    @Max: grandi, le master replicas sono splendide! Manda pure le foto!


    @Antonio: no, è che ho un tale periodo di casini che non riesco a stare dietro a niente, figurarsi al blog...ciao!

Leave a Reply

Powered by Blogger.