Elevatissima attitudine al comando



E' già da un pò che il servizio militare non è più obbligatorio. Mi sembra giusto. E quei fenomeni naturali di medici e psicologi che selezionavano le reclute alla visita di leva? Erano tanti, eh. Ed erano veramente stronzi. Ci saranno ancora?
Ci ho avuto a che fare nell'89, dopo la maturità. L'errore, al tempo, furono tre risposte "non conformi" che diedi a tre domande del piu' inutile, mal strutturato, involontariamente comico test che abbia mai affrontato in vita mia.



Domanda: Lei gestirebbe un negozio di fiori?
Risposta: Certo, perchè no. (E una. Questo è di sicuro un pò frocio, avrà pensato il luminare che ha letto il mio test.)



D.: Che atteggiamento ha verso omosessuali e tossicodipendenti?
R.: Tollerante. (Ah-ha. E due. Ti ho beccato, culattone, e ti fai pure, sicuro.)



D.: Come si rapporta con le donne?
R.: Non posso vivere con loro, non posso vivere senza di loro. (Come resistere alla tentazione della citazione? Ma il luminare si è spaventato, credo.)



Risultato: segnalato alla sezione psichiatrica, immagino come probabile squilibrato anarco-omo-insurrezionalista. Chiaramente, classificato come "altamente inadatto al comando". Problemi zero, fregancazzo. Però, riflettendoci, coloro che hanno fatto la carriera militare fino agli alti gradi, con un sistema di selezione simile, per partire con il piede giusto... a quelle tre domande hanno sicuramente risposto che:



- Fiori? Non scherziamo, è roba da froci.
- Omosessuali e tossici? Li prendo a sprangate.
- Le donne? A casa in cucina, e se non è buona la cena si menano.



Risultato: elevatissima attitudine al comando e alla carriera militare. Questi, probabilmente, sono i nostri capi di stato maggiore.



 



Pensiero del giorno: "Su tutto il Lato Oscuro getta la sua ombra."
(Yoda, "Attack of the Clones", 2002).    

. Bookmark the permalink.

6 Responses to Elevatissima attitudine al comando

  1. anonimo says:

    Hai fatto benissimo a rispondere come hai risposto ed avresti fatto meglio ad aprirlo sul serio un negozio di fiori... si guadagna veramente bene. Comunque hai aperto un bel vaso di Pandora,trovo scandaloso che questo sia, o sia stato il metro di misura per selezionare persone atte alla custodia della nostra patria , anche se ciò che accade nelle caserme è assolutamente lontano da ogni concetto che assomigli a quello del valore o dell'eroismo civile. ciao Brigida

  2. settantasette says:

    Beh, quello militare è ambiente reazionario per definizione, e fin lì ci arrivo. Il problema è che sono proprio stupidi...e viste le responsabilità che hanno in certe situazioni, mi fanno un pò paura.

    Ciao! :)

  3. anonimo says:

    - Lei gestirebbe un negozio di fiori?

    - Quanto mi date?


    - Che atteggiamento ha verso omosessuali e tossicodipendenti?

    - Ho rispetto per gli omosessuali, ho rispetto per gli uomini di colore, a patto che i due fenomeni non si verifichino contemporaneamente. (C. Guzzanti)


    - Come si rapporta con le donne?

    - Un'altra domanda?


    Che culo essere il 3° figlio maschio.


    - Musashi

  4. settantasette says:

    Ti avrebbero rinchiuso, Musashi ;-)

  5. anonimo says:

    Sì, l'ho sempre pensato anch'io.

    =)

  6. anonimo says:

    Lei gestirebbe un negozio di fiori?

    No, penso che morirei dalla noia.


    Che atteggiamento ha verso gli omosessuali e i tossico dipendenti?

    Penso che i primi siano contro natura ma malgrado ciò li sopporto nel rispetto delle Leggi, i secondi invece li ritengo dei disadattati... magari non è solo colpa loro ma penso che la cosa migliore sia ricoverarli in una struttura apposita.


    Come si rapporta con le donne?

    Sono convinto della parità dei sessi, quindi le rispetto e le tratto con la gentilezza dovuta.


    Che dite potrei diventare capo di stato maggiore?


    In ogni caso sappiate che quel test che voi sembrate disprezzare così tanto è untilizzato non solo per la selezione del personale militare ma anche per selezionare il personale civile per i ruoli direzionali di moltissime ditte...


    Saluti a tutti

Leave a Reply

Powered by Blogger.