File sharing



Come tutti, qui lo dico e qui lo nego, utilizzo felice e contento il cosiddetto peer-to-peer, o P2P, che scritto così fa tanto loggia massonica. Sfrutto quindi senza sensi di colpa il povero mulo, e talvolta winmx. Ah, chiunque faccia parte, o abbia rapporti di qualunque tipo, con la società italiana autori ed editori, sappia che questo post si autodistruggerà non appena avrà il più vago sentore di rompimento di palle, trasformandosi in una recensione dell'ultima puntata di centovetrine.
Dicevo della mia anarchica abitudine di sbattermene dei diritti d'autore: so che la pirateria è un reato, se è per quello lo è dai tempi dei galeoni e del Corsaro Nero, ma un pò di sano "fuck the system", ogni tanto, nella vita ci vuole. Eccheccazzo, ho ancora le t-shirt dei Clash e dei Sex Pistols, da vent'anni nel cassetto - ma le ho.
Oddio, dovesse mai capitare che la Sony o la Virgin rischiassero il fallimento, facendo così precipitare Madonna e Robbie Williams nell'abisso della miseria e dell'indigenza, mi impegno fin da ora a regolarizzare la mia posizione spedendogli i 34 euri (17 ad album, mi pare) che effettivamente gli devo.
Ma non chiedetemi di rinunciare ad uno dei miei passatempi preferiti: fare il "browse" degli utenti connessi al file sharing, curiosando fra quello che hanno nel computer.
Per la serie "dimmi cos'hai nella cartella C/documenti/file_condivisi e ti dirò chi sei", mi sono imbattuto in autentici fenomeni naturali sia in positivo che in negativo.


Il top: tale "mimmo_66", evidentemente italiano, dal quale si possono scaricare:


- tutto De Andrè
- tutto Springsteen
- parecchie cose di Stevie Ray Vaughan
- tutti gli U2
- parecchie cose dei ManoNegra
- Modena City Ramblers e 99 Posse
- 40 Licks degli Stones
- tutti i Queen
- tutto Lenny Kravitz
- Use your Illusion 1 e 2 dei Guns 'n Roses
- Soft Cell e Cure
- la soundtrack di "Trainspotting"
- la soundtrack di "The Committments"
- circa un centinaio di film porno, genere anal


No, dico, uno così potrebbe essere il mio migliore amico.


Pensiero del giorno: "Ritieni forse che ti stia trattando ingiustamente?"
(Darth Vader, "The Empire Strikes Back", 1980) 

. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Powered by Blogger.