Silence of the lambs


Ne aveva parlato il buon Catopedro, e sostanzialmente concordo con lui. Kevin Smith, dopo 10 anni, non è riuscito a ripetersi del tutto. Ma Clerks era un capolavoro inarrivabile. E per quanto si rida parecchio, Clerks 2 non ci si avvicina nemmeno. Ma una scena, una sola, breve scena, va diritta nell'olimpo del cinema, e ci rimarrà per sempre. E', semplicemente, impossibile che venga mai più girato qualcosa di altrettanto folle, esilarante e malato al tempo stesso. Quando ci si trova davanti il Genio, bisogna riconoscerlo. Ma certo, Jay. Certo che ti scoperei.




Pensiero del giorno: “Il ragazzo ha doti eccezionali”
(Mace Windu, “Attack Of The Clones”, 2002)

. Bookmark the permalink.

9 Responses to Silence of the lambs

  1. anonimo says:

    eheheheh, non l'ho ancora visto ma ce l'ho già pronto a casa: se mi scattano i 5 minuti lo guardo stasera.


    Ma sii sincero con te stesso: come Randal, nessuno mai!


    - Musashi

  2. settantasette says:

    Randal sta appena sotto a Yoda e Vujadin Boskov. Appena.

  3. anonimo says:

    A volte sento di amarti.


    - Musashi

  4. ABS says:

    Apperò. Io non l'ho visto, dato che ho sentito tutti dirne cose terribili... ma una certa delusione generale dopotutto è normale e ampiamente preventivabile in certi casi...

  5. settantasette says:

    @Musashi: speriamo che approvino i DICO, altrimenti vivremo nel peccato.


    @ABS: non c'è confronto col primo. Ma non è male, preso così come è.

  6. ardez says:

    Stante che Clerks è inarrivabile io in verità vi dico che anche il II ha il suo bel perchè. Pensavo peggio. E il balletto di Rosario Dawson sul tetto del fast food vale parecchio di suo.


    Devo decidermi ad appendere la locandina gigantesca ORIGINALE di Clerks al muro.

  7. settantasette says:

    @ardez: ti invidio. Per la locandina originale gigante. Appendila, cazzo. Sottovetro, nel posto d'onore in soggiorno.

  8. mrwill says:

    Invito a leggere il post per partecipare alla III edizione del Grande Blogger.


    Will.

  9. RUNNINGSTILL says:

    e dopo ciò, non posso non vedermelo!!! :-)

Leave a Reply

Powered by Blogger.