(wisdom on) The Wall


Ho sempre sostenuto che quando ci si trova dinanzi al Genio, bisogna prenderne onestamente atto. Il sublime monito che avete la fortuna di ammirare è stato iscritto, nobilitandolo così con una massiccia dose di strepitosa e amara ironia, su un muro della viuzza dove abito. Mi dolgo solamente di non aver potuto conoscere, e stringere con devozione, l’ignota mano che tanta saggezza ha scelto di condividere con le masse, ma spero di rimediare almeno in parte consegnando all’immortalità della Grande Rete questo suo capolavoro.

Pensiero del giorno: “Eppure, non siamo così sprovveduti”
(Obi-Wan Kenobi, “Revenge Of The Sith”, 2005)

. Bookmark the permalink.

16 Responses to (wisdom on) The Wall

  1. EvaCarriego says:

    settantasette: apriamo la rubrica the wall

    ci darà parecchie soddisfazioni

  2. Ossimorosa says:

    Era questa che intendevi?

    Meraviglia!

  3. settantasette says:

    @Madame Carriego: sarebbe da fare. Ci sono in giro autentiche perle.


    @Ossy: Proprio. Ti ho letta (caso di bispensiero tuo con EvaCarriego, tra l'altro), mi è venuta in mente, dovevo andare a fare la spesa, e ho preso la digitale. Fotografata, tornato a casa, e postata. Meritava, e basta.

  4. Comicomix says:

    Guardando la tv si diventa tutti più buoni..al limite dell'ebete, a volte.. ;-)


    Un sorriso telegenico

    Mister X di Comicomix

  5. settantasette says:

    @Comicomix: un sorriso a te, carissimo :)

  6. ventodipolente says:

    è il cardine del progetto p2 oggi lo vediamo moltiplicato al cubbbo del cubbo catodico, ogni home killer è bell' all'ancorcman soji' è come calmare il cliente in fila al supermercato facendo guardare candid camera e i crash oppure le paperissime, il telespettatore rompe sempre meno le palle verso l'alto ma ci massacriamo gli uni con gli altri, una sorta di razzismo tra categorie i camionisti gli statali gli operatori di call center i clienti i i i i , è il sintomo dell'appiattimento da televisione, ecco perchè sulle strade ci sono tantissimi incidenti, siamo repressi, e ci sfoghiamo quando diventiamo anfanti teribbili, piloti di formula uno sorpassatori della domenica, alcool droga sesso e roccchenrolle non centrano una sega quello che a mio catastrofico avviso si sta verificando, è un potenziale graduale aumento dei giorni di ordinaria follia, uno incamera incamera tenta come pippo alle olimpiadi di rincorrere i modelli televisivi, per un pò viene lobotomizzato addestrato e pilotato , ma quando si sveglia e va in tilt prende a pistolettate il mondo, le mistificazioni televisive alle lunghe dopo aver calmato creando finti migliori mondi possibili alla fine difronte alla realtà possono fare andare fuori di testa, il brachiocefalo medio dice ma come ho stipulato trenta piccoli mutui ho fatto girare il sistema economico e ora mi scarichi sistema economico caro e mi confischi tutto? oppure mi hai reso immortale dentro il mio destriero con le ruote ed ora mi dai una multa perchè ho bevuto o perchè rasentavo la velocità della luce? ogni ingiustizia di un sistema truccato in televisione viene accolta con un sonoro quoque tu quoque brutto quoque che non sei altro figlio di un quoque...fracassando il sederino sulla terra reale dopo che il paracadute comprato in televisione non si è aperto per l'ottantesima volta...perdonami dottore ma l'alcool e l'ora tarda...un salutone se trovi l'omino o l'omina porgi un inchino da parte mia...click

  7. settantasette says:

    @vento: te l'ho già detto, ma te lo ripeto: varrebbe la pena di aprire un blog solo per il piacere di leggere i tuoi commenti. Mito assoluto.

  8. catopedro says:

    fantastica.

  9. anonimo says:

    Oltretutto, ha pure una bella calligrafia.


    - Musashi

  10. Ph3D says:

    Effettivamente la Maria rilassa.

  11. sgulp says:

    I professori a scuola non sanno più che pesci pigliare e lasciano messaggi sui muri? :-))

  12. anonimo says:

    Era un dubbio. Ora è una certezza. Siamo "abbastanza" vicini di casa.

    Scoperto ieri pomeriggio quando, dopo "giringiro" cittadino, per andare a casa ho tagliato per quella che tu chiami "la viuzza dove abito". Direi che dopo il "+ cabernet - internet" di qualche anno fa, è il pezzo meglio visto finora...

  13. settantasette says:

    @Cato, Musashi: come ho detto, non so chi sia, ma è un/a grande.


    @Ph3D: eheheheheh. Mi piace assai codesta tua ironia.


    @sgulp: aloha, bienvenida ;)


    @concittadina: il mondo è piccolo. Trieste ancor di più.

    (e con questa mi aggiudico in extremis il premio "banalità dell'anno 2007")

    P.S. è vero, -internet+cabernet me la ricordo anch'io. Chissà dov'era...

  14. Todomodo says:

    Clap clap clap

  15. sgulp says:

    Grazie!

    Un saluto, di passaggio

  16. anonimo says:

    ..... comunque sono sempre nei tuoi pensieri.. :D

Leave a Reply

Powered by Blogger.