Jailhouse Rock


Non serve commentare l'immagine qui di lato. Un paradigma di faccia da stronzo simile si autodefinisce. Non serve nemmeno ricordare quanto i miserabili di questo tipo rappresentino il livello più infimo dello schifo italiano. L'arrivismo criminale in giacca e cravatta, quello dei Tanzi, dei Previti&Dell'Utri, dei Ricucci. Beh, ma alla fine li hanno beccati tutti, no? Certo. Ed era anche ora, direi. C'è una cosa, però, che mi fa veramente uscire di testa dal fastidio. Questi gradevoli personaggini, che hanno passato la vita rubando i miliardi e godendoseli nei modi più arroganti possibili, in galera non ci riescono mica a stare. Oh, non durano neanche due giorni. E le crisi di pianto, e le convulsioni, e la claustrofobia, e i problemi cardiaci, e le difficoltà ad alimentarsi. Avvocatoni che rilasciano preoccupate dichiarazioni, e presentano istanze per i domiciliari o per il trasferimento in infermeria. In termini medici, incompatibilità delle condizioni di salute con il regime carcerario.

Farò uno sforzo di sintesi dialettica, limitandomi a tre parole: GRAZIE AL CAZZO. Chiunque sta male se lo sbattono dentro. Chiunque. Se mi vengono a prendere a casa e mi chiudono in cella, come minimo mi viene una crisi depressiva. Come minimo mi viene da piangere e perdo l'appetito. E dormo male e dimagrisco. E soffro di ansia e panico e claustrofobia. Grazie al cazzo, e pardon per la ripetizione. Solo che se sono un coglione qualunque, senza un pool di avvocati da mille euro l'ora, il mio malessere me lo infilo nel culo (sperando che sia l'unica cosa a finirci dentro, visto quello che si dice sulle usanze del luogo).

Cosa significa incompatibilità con il carcere? Grazie al cazzo (e tre). E' come dire che sei incompatibile con i calci nei denti. Vale per tutti. Evidentemente, però, i truffatori miliardari sono un po' più sensibili a queste cose rispetto agli scippatori di strada, che infatti non si lamentano mai. Sarà perchè il trasloco improvviso al gabbio, se sei abituato ai villoni con piscina e servitù e ai grandi alberghi con le suite piene di puttane e cocaina, è traumatico. Magari, se vivevi in una baracca di periferia neanche te ne accorgevi. Da questo punto di vista, quasi ti capisco, sei molto provato sul piano emotivo, poverino.

Ma la sai una cosa? Dai, che ci arrivi. Non è difficile. Esatto, bravo, hai indovinato: non me ne frega un cazzo.

Pensiero del giorno: “Una cosa è certa: diverremo tutti magrissimi”
(Han Solo, “A New Hope”, 1977)

. Bookmark the permalink.

33 Responses to Jailhouse Rock

  1. Ranmaz says:

    ma dai poverino... sta male...


    fanculo!

  2. spes74 says:

    Complimenti!

    Mi hai tolto letteralmente le parole di bocca!

    Stavo pensando anche io di scrivere qualcosa di simile intitolando "La strana epidemia"....

    Sembra cosa diffusa infatti, appena li beccano stanno male!

    Oltre ai "poveri malcapitati" che hai menzionato a me era venuto in mente anche il "buon" Tanzi....

    L'ha beccata anche lui se non sbaglio questa epidemia...

    :-D


    P.S.: sto preparando un'altra cosina e molto probabilmente metterò un link a "I love Amerika" in quanto abbastanza pertinente... Se non ti va dimmelo tranquillamente... Grazie e complimenti ancora

  3. settantasette says:

    @Ranmaz: fanculo, hai ragione.


    @Spes: mi casa es su casa :)

  4. spes74 says:

    Grazie caro, fatto.

    E' qui http://blog.libero.it/ortica/2373300.html

    Ciao ciao

  5. miriam161 says:

    Grande 77! più nello specifico parlerei di: "incompatibilità delle condizioni dello spirito con la vita nell'umana onesta società"...

  6. anonimo says:

    E sì, è proprio così!!!!!! Ma mi viene da pensare: ma non sarà poi in definitiva che chi deve decidere se mandarli fuori o lasciarli fra i comuni mortali non tragga un qualche interesse? Chissà se tutti questi avvocatoni alla fine non devono investire parte delle loro esose parcelle per aiutare nelle decisioni? Che brutti pensieri!!!!!!! in definitiva nell'aula c'è scritto a grandi lettere che "la legge è uguale per tutti"

  7. catopedro says:

    pensa che quella merda stava per comprarsi il Toro

    consigliato dall'amicone lotito...

    che uomini di merda

  8. Ossimorosa says:

    omm'e mmerda

    più dei capelli

  9. settantasette says:

    @Miriam, anonimo#6: sagge parole.


    @ABS: :D


    @Cato: ussignùr, come se non aveste già abbastanza problemi...


    @Ossy: concordo con te e con Cato sulla merda. Sulla chioma... magari, al suo compagno di cella Abdul "three legs" Mutombo, una fighetta nuova con i capelli lunghi potrebbe piacere.

  10. anonimo says:

    Posso?

    GRAZIE AL CAZZO (e quattro).

    Mi spiace sempre augurare il male (per una questione karmica, hai presente Earl?), ma a 'sti ricconi una ricca MINCHIA NEL DERETANO starebbe davvero una maraviglia.

    Speriamo in Abdul "three legs".


    - Musashi

  11. Ossimorosa says:

    Spero che la trovi sensuale, la sua merdosa chioma.

  12. anonimo says:

    ma dai, perchè tormentarlo? dopo tutto, lui vuole pagare fino all'ultimo euro. eh, ce ne fossero come lui. mannaggia mannaggia. prima li si fa pagare, poi li si impicca per i testicoli alla madonnina del duomo, così i giappi avranno qualcosa di interessante da fotografare..

    complimenti 77, il tuo blog è fantastico :-) sto diffondendo il tuo verbo


    Mala

  13. settantasette says:

    @Mala: che il vento siderale ti sia propizio ;)

  14. mrsBingTSSC says:

    Ho appena finito di scrivere qualcosa di simile,ma il tuo post centra molto meglio il punto.

    Se sei un ladro di galline in carcere ci puoi stare,se sei un truffatore da milioni di euro no perchè soffri nel fisico e nell'animo.

    In questi casi a me non dispiace augurare del male a qualcuno,spero che finisca sotto i ponti.

    E tagliati quei capelli,che con l'attaccatura a metà cranio e poi la chioma fluente per fare il gggiovane fai ridere.Cretino.

  15. anonimo says:

    @mrsBingTSSC: diceva beppegrillo in uno spettacolo del '93, riferito a poggilini "io non li voglio in galera. io li voglio condannare a vivere con un milione di lire al mese" io ci aggiungerei la locazione: a scampìa..


    Mala

  16. settantasette says:

    @mrsBingTSSC: oh yes.


    @Mala: vero, non me lo ricordavo.

    (PS Mala ossia Malapuella? Se è così, stra-ricambio i complimenti, ti ho letta tramite il buon vecchio Musashi. E' che commento poco, in giro, non avendo il più delle volte granchè di intelligente da aggiungere...)

  17. anonimo says:

    @77 no, me spiasa :-) mala come malaspina, cioè moi :-D

  18. settantasette says:

    @Mala(spina), meglio ancora ;). E' un gran piacere essere apprezzati al di fuori del "blog-giro"... passa quando vuoi :-D

  19. malfate says:

    meglio che resti dentro,con la faccia di culo che ha, se esce, rischia il linciaggio.


    che la forza si faccia i c**i suoi :)

  20. Chris72 says:

    Sempre ruspante.

    Però c'è una sola inesattezza in quello che hai detto.

    Previti è stato riconosciuto colpevole. Che paghi quello che deve.

    Dell'Utri non è stato condannato (in tutti i gradi). Quindi prima di attaccare qualcuno almeno facciamolo in presenza certa di sentenza, altrimenti sembra che la giustizia non funzioni solo quando attacca la sinistra (già quando?).

    Cerchiamo di non fare i forcaioli. E come se ti mettessero dentro senza una sentenza. Saresti contento? Secondo me incominceresti ad accusare tutti quei malesseri di cui parli nel post.

    Ciao.

  21. Chris72 says:

    Il discorso della giustizia in Italia è un altro discorso. Si può discutere su come cambiarla, ma finchè rimane questa o si crede nel sistema paese oppure si fa gli anarchici, oppure si discute su come camabiarlo. Meglio discutere su come cambiarlo no? Il problema pèerò che tu tiri in ballo però, è un altro post. Se lo fai ne possiamo discutere. Però un fatto è un fatto. La condanna non c'è. Smettiamola di fare i forcaioli, qualsiasi sia il curriculum di ognuno. Io la penso così, e ti assicuro la cosa varrebbe sia per politici di destra o di sinistra, non c'entra in questo caso l'appartenenza politica. Lo so come funziona in USA,altrimenti questo paese non avrebbe preso un piccolo posto nel mio cuore.

    Ciao:)

  22. anonimo says:

    @Chris72: hai sbagliato tu.

    riporto da wikipedia:

    "False fatture e frode fiscale


    È stato condannato in via definitiva a Torino, a due anni e tre mesi di reclusione (patteggiando la pena ed usufruendo dello sconto di pena pari ad un terzo) per false fatture e frode fiscale."


    quindi non è mafioso (per ora), ma un truffatore del fisco in via definitiva, questo sì. un pregiudicato.


    Mala

  23. Chris72 says:

    La sentenza di cui tu parli non è definitiva. Ma la tua puntualizzazione perde immediatamente di sostanza. E' presa da wikipedia. Caliamo un velo pietoso.

  24. settantasette says:

    @Chris: abbi pazienza, ma ha ragione Mala. La condanna per frode fiscale e false fatturazioni di Dell'Utri (Publitalia, remember?), è passata in giudicato con sentenza della Cassazione (terza sezione penale) depositata il 28 ottobre 1999. As simple as that.

  25. Chris72 says:

    Errore c'è stato ricorso, ed il fatto non sussiste.

  26. settantasette says:

    @Chris: ti stai confondendo (ed è comprensibile, vista la quantità di procedimenti a carico del soggetto).

    Non sto parlando del falso in bilancio (fondi neri Publitalia, processo a Milano), problema risolto dall'amico Silvio con la depenalizzazione del reato nel 2001, ma delle false fatturazioni e frode fiscale (processo a Torino, in cui Dell'Utri ha patteggiato.). Ripeto, condanna passata in giudicato nel 1999. E che gli ha causato non pochi problemi, poi, perchè anche se la sentenza si è ridotta in fase esecutiva a 1 anno e 8 mesi (quindi niente carcere), c'era la sanzione accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici, e soprattutto dell'ineleggibilità. E lì, invece, con la Giunta per le Elezioni Dell'Utri l'ha spuntata (era il periodo della sua famosa battuta "mi candido per legittima difesa"). Ma rimane un condannato in via definitiva.

  27. anonimo says:

    AHAAHAH :D

    Fantastico articolo, complimenti! :)

  28. settantasette says:

    @friendsforfree (o Düsseldorfer, se ho ben capito): ti ringrazio, e benvenuto!

  29. anonimo says:

    Grazie a te per il link nella Z-List.

    Io ti ho lincato definitivamente da me! :)


    Troppo divertente il tuo blog, complimenti

  30. anonimo says:

    credo che gli sviluppi siano necessari :-D



    Venerdi' scorso Danilo Coppola ha compiuto atti di autolesionismo in carcere. Stando a indiscrezioni, l'immobiliaristasi trovava in un momento di sconforto che oggi sembrerebbe superato. Danilo Coppola, si sarebbe leggermente tagliato il polso di una mano e, dopo le immediate cure in infermeria, sarebbe stato riportato nella cella n.12 della settima sezione del penitenziario romano. Ora e' guardato a vista. Coppola, da sempre sofferente di claustrofobia, e' anche caduto in depressione da quando e' finito a Regina Coeli il primo marzo scorso. A preoccuparlo e' soprattutto il destino delle sue aziende e dei suoi collaboratori. Gli investigatori non sembrano dar molto peso a quanto accaduto tre giorni fa anche perche' oggi uno degli avvocati dell'immobiliarista, a colloquio con i magistrati titolari dell'inchiesta, non avrebbe fatto alcun cenno a questo gesto di autolesionismo: "Gia' in occasione di un interrogatorio - spiegano a palazzo di giustizia - Coppola si era presentato ai pm con il braccio tagliuzzato. Se il gesto di venerdi' fosse stato cosi' grave, il suo avvocato avrebbe avvertito l'ufficio della procura o almeno rappresentato a chi indaga la gravita' del problema. La realta' e' che c'e' qualcuno che vuole farlo passare per povero Cristo". (AGI) - Roma, 26 mar.




    Mala

  31. settantasette says:

    @Mala: so che non è bello. Ma rido lo stesso :D

  32. anonimo says:

    @77: non rido, sghignazzo ;-)

    io spero che finisca come i due geniazzi che, per truffare l'assicurazione decisero di inscenare un'agressione da parte di un maniaco armato di motosega. e uno amputò la gamba all'altro. risultato? l'amputato morto dissanguato, il tagliatore in carcere x omicidio colposo e tentata truffa.. ma forse è chiedere troppo...

    Mala

Leave a Reply

Powered by Blogger.