Bimba bella della mamma



Piccola stronza. Piccola, stronza e bastarda. Anzi, stronza e bastarda, punto. Le dimensioni non contano, come amano ripetersi tra loro i maschi insicuri. Bastava guardarti, anche se la prima impressione non dovrebbe portare a giudizi affrettati. Cicciottella, occhietti porcini e cattivi, infagottata in una tuta aderente di gran marca, color fucsia-fastidio, e quelle dita tozze sporche e appicicaticce a causa del leccalecca su cui stai sbavando. Dio, che schifo. Mi sono girato dall'altra parte.

Ma poi. Il casino è scoppiato all'improvviso. Strilli acutissimi, confezioni che cadono dagli scaffali, orsacchiotti e camion di plastica e bambole tettone sul pavimento. E tu stai prendendo a calci l'altro bambino, che è per terra e piange, e cerca di difendersi, ma avrà quattro anni, tu sei più grande. Gli tiri i capelli, lo graffi, alla fine cerchi di morderlo. La bella signora in pelliccia (trentacinquenne più iva, circa) arriva appena in tempo, e ti prende in braccio, mentre il padre dell'altro tira su il piccolo che è sconvolto. Frasi di circostanza, scuse a mezza voce, eh lo sa come sono fatti i bambini, solite cazzate degli adulti.

Ma per te non è finita. Avanti con gli strepiti e gli urli, e quelle smorfie di merda che significano capricci cattivi, finchè quella rincoglionita ingioiellata di tua madre non ti ha preso comunque il giocattolo che volevi, e che il bambino più piccolo aveva osato toccare. Era tuo, e basta. Da come siete vestite, tu e la modaiola del cazzo che poteva fare a meno di riprodursi, a casa ne hai la stanza piena. Vi vedo uscire dal negozio, tu guardi all'indietro da sopra la spalla del visone, e non sei felice, come di solito sono felici i bambini che ottengono quello che desiderano. Sei soddisfatta.

Salite sul SUV in seconda fila, che ve lo tassassero a cento euro al chilo, e via senza dare la precedenza all'autobus. Che belli, i figli della generazione venuta su con la Milano da bere. Stanno crescendo bene.


Pensiero del giorno:
Meravigliosa, la mente di bambino è
(Yoda, Attack Of The Clones, 2002)

. Bookmark the permalink.

13 Responses to Bimba bella della mamma

  1. Eilinn says:

    brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

    e non è freddo.

  2. EvaCarriego says:

    quindi: ho ragione o no a odiare il natale e feste similari?

  3. Sioux says:

    e magari il paparino è a Opera per protestare contro gli zingari.

    "Scambiatevi un segno di Pace."

    Sticazzi!

  4. settantasette says:

    @Eilinn: dà i brividi,è vero.


    @EvaCarriego: da vendere :)


    @Sioux: Per fortuna, tra i genitori appartenenti a quella generazione, ci sei anche tu. Questo mi dà speranza.

  5. anonimo says:

    Che altro aggiungere...


    Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e gornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com... ci piaccione le notizie di tutti, specialmente quelle stravaganti e particolare come questa, ti aspettiamo, sarai il benvenuto!!!

  6. Vortexmind says:

    Purtroppo se un bambino non viene educato ... l'altro giorno scena simile in pullman con due bambini che continuavano a urlare e disturbare e la mamma che minacciava a parole ma non muoveva un dito.

  7. ingordo says:

    E quanti ce ne sono...

    E te lo dice uno che con i ragazzini c'ha lavorato parecchio, e continua a farlo...

    Ci vorrebbe solo una cosa.

    Uccidere i genitori.

    Ed inculare la sorella più grande.

    Facile no? :)

    Auguri!

  8. anonimo says:

    Complimenti, il tuo articolo ricorda i tempi eroici della rivista " cuore". Ne ho fatto una copia da far leggere a tutti.

  9. ventodipolente says:

    dai facciamo il ccc ovvero il cacacazzclan...andiamo a raccontare quanto sono stronzi questi stronzi vestiti da mago otelma...ma porca paletta...ogni volta che esco per strada mi sento un alienoalienato in mezzo a degli extraterrani...ruote in lega carena in forza italia e paraurti in uddiccì e non parliamo del cambio in an con ascendente in forza nuova, tutti pronti a spalmare il mondo sul panino, in un puttepurrino di monnezza mediatica...tutto tanto è uguale...spettacolare post...se tu fossi una signorina con i diti tozzi o con i diti di tozzi ti sposerei cantandoti ti amo ti ha mo, ma viste le tue protuberanze il nostro non potrà che essere un amore platonico...mondo infame...

  10. ACuloColMondo says:

    E' sempre bene girare col baule pieno di paraformaldeide, anidride acetica e nitrato di ammonio...

    Per i rottinculo habituè del parcheggio selvaggio, e non solo...

    Quando si dice estirpare il male alla radice....

  11. Ossimorosa says:

    Scena: bambina rompipalle con faccia da schiaffi e sottoscritta che si fa i cazzi suoi.

    Per non so quale dannato motivo la bambina comincia a rompere le palle con vocetta stridula avendo la malaugurata idea di esternare tutto il suo disappunto anche sulla mia persona. Le sue tenere e dolci manine pronte per la griglia hanno osato tirare il mio cappotto con stizza.

    La calma assoluta i pervade. Mi giro. Gurado la bambina senza abbassare il viso ma solo gli occhi. Sollevo mezzo labbro in un ghigno sarcastico e poi mi produco in un unico battito di mani corredato dalla parola sciò. Praticamente la stessa cosa che si fa per scacciare i piccioni, che possano morire.

    La bambina mi guarda per due secondi e poi scappa.


  12. settantasette says:

    @Notizieflash: grazie, ma non è mia aspirazione :)


    @Vortex, Ingordo: sono tra di noi, e stanno crescendo.


    @EvaCarriego: sono onorato dallo splendido pensiero :-)


    @Wally (#9): addirittura al livello di "Cuore"! Mi commuovi, soprattutto perchè ti ricordi di quel capolavoro di giornale...


    @Vento: tu sei un mito, e basta.


    @ACCM: C4, eh? Effettivamente poteva essere un signor botto di capodanno, concordo :)


    @Ossimorosa: ahahahaha. Splendida. Bisognerà cominciare a festeggiare San Erode, altrochè.

  13. McMax says:

    offtopic...


    complimenti per il blog ti ho linkato..

    domanda indiscreta: quante MasterReplicas hai? io 4... :) a presto Max

Leave a Reply

Powered by Blogger.